OBIETTIVO RINGIOVANIMENTO: BIORIVITALIZZAZIONE – Trattamenti NON Iniettivi

La biorivitalizzazione consiste nell’utilizzo di sostanze che favoriscono una riattivazione vitale della cute mediante la stimolazione dei fibroblasti, conferendo elasticità, idratazione e compattezza.
In generale migliora l’aspetto, la texture cutanea.

In questo ambito uno dei trattamenti più recenti in ambito rivitalizzazione è senza dubbio quello con il PRX-T33®.

Cos’è?

È un Dispositivo Medico, quindi utilizzabile solo da medici, con formula brevettata che modula perossido d\’idrogeno (acqua ossigenata) con acido tricloracetico (noto per l’attività esfoliante, utilizzato a concentrazioni maggiori nei peeling): stimola il derma, senza esfoliare l\’epidermide.

Il risultato è immediatamente apprezzabile dal paziente, perchè la cute appare subito più turgida e levigata. Poi migliora e diviene più duraturo, ripetendo il trattamento in sedute successive.

Quando?

Il PRX-T33® non è foto sensibilizzante e dunque si può usare anche d\’estate. È indicato per entrambi i sessi a qualunque età, in tutte le stagioni

Come si svolge la seduta?

Il trattamento con PRX-T33® prevede un massaggio della durata di 10  minuti circa, indolore e senza segni residui (al massimo un lievissimo rossore) che consentono al/alla paziente l’immediato rientro alle attività quotidiane ed alla vita sociale.

Quante sedute?

Il numero di sedute per il trattamento con PRX-T33® dipende dal risultato che si vuole ottenere, dall’indicazione e dalla risposta del/della paziente. Generalmente per almeno 4/6 sedute.

Trattamenti integrati?

È possibile, sia nel caso di trattamenti iniettivi che non, associare procedure sia chirurgiche sia di medicina estetica. L’utilizzo di biorivitalizzanti infatti può potenziare gli effetti di altre metodiche.