Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a luglio 2009, all’età di 24 anni, presso la prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con votazione 110/110 e lode.
Presso la medesima Università ho conseguito dapprima l’abilitazione col massimo dei voti e poi, a seguito di un concorso pubblico di cui sono stato vincitore, la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, sotto la guida della prof.ssa Salgarello.
Nel corso dei miei studi ho vinto 14 borse di studio per merito, tra cui quella relativa al bando di concorso WEA – International Internships, grazie alla quale ho potuto svolgere l’ultimo anno di specializzazione in Brasile, presso la rinomata Pontificia Universidade Catòlica do Paranà, dove ho potuto perfezionare le mie abilità chirurgiche nella patria della Chirurgia Estetica, prendendo parte a oltre 300 interventi in qualità di primo operatore o aiuto.
Sono stato vincitore del concorso annuale della Società olandese di Chirurgia Plastica del volto (Dutch Association for Facial Plastic Surgery), che mi ha consentito di svolgere una fellowship presso il centro di eccellenza in chirurgia del volto e rinoplastica del Marienhospital a Stoccarda (Germania), sotto la guida del professor W. Gubisch, massima autorità internazionale per la rinosettoplastica.

Sono stato finalista nel 2016 e 2017 della American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS) International Fellowship, risultando tra i migliori sei chirurghi plastici del mondo under 35.

Ho partecipato ad oltre 50 congressi e corsi nazionali ed internazionali sia in qualità di discente che relatore su temi di chirurgia plastica e medicina estetica.

Sono autore di circa cento pubblicazioni e coautore di studi clinici e nuove tecniche chirurgiche che oggi sono messe a disposizione dei Colleghi Chirurghi Plastici Estetici della Comunità Scientifica Internazionale dal “National Istitute of Health” e dal “National Center for Biotechnology Information” – USA.

Sono coautore del libro “Nipple-Areolar Complex Reconstruction: Principles and Clinical Techniques”, riguardante tecniche di ricostruzione del complesso areola-capezzolo, redatto in lingua inglese ed edito da Springer.

In ambito medico-estetico ho svolto con profitto il master promosso dalla clinica Hi-Tech di Perugia, dove ho acquisito il titolo di “Esperto in Laser ed alte tecnologie”.

Da sempre sono impegnato ad aumentare le mie conoscenze e migliorare le abilità tecniche mediante un costante aggiornamento professionale in Italia e all’estero.

Tutto ciò senza dimenticare l’aspetto più umano del mio mestiere, come è insito nei principi fondanti della Chirurgia Plastica. Motivo per cui nel 2016 in Brasile ho partecipato attivamente all’iniziativa benefica “Mutirao de cirurgia plastica”, promossa dalla società brasiliana di Chirurgia Plastica, in cui sono state offerte prestazioni gratuite ai meno abbienti. Inoltre sono stato insignito, in Italia, della medaglia d’oro al premio Cantamessa, per meriti didattici ed umanitari.

Parallelamente alla mia attività privata, dedita alla chirurgia plastica, medicina e chirurgia estetica, dal 2017 al 2021 ho operato presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica, della Mano e Microchirurgia dell’Aurelia Hospital di Roma (centro di riferimento regionale per la microchirurgia e reimpianti degli arti), dove ho svolto interventi sia in regime d’urgenza sia in elezione.

Dal 2021 sono dedito all’ attività di medicina e chirurgia estetica esclusivamente in regime privato.

Nel 2021, dopo un lungo periodo formativo in Turchia, sono stato insignito del titolo di “Esperto in trapianto di capelli”, con particolare focus sulla tecnica DHI, eseguita solo in alcuni centri in Italia. Sono uno dei pochi chirurghi europei ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Sono Socio Ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica) ed Active Member dell’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery).

Sono iscritto all’ordine dei Medici di Latina ed abilitato all’esercizio della professione nel Regno Unito, essendo iscritto al prestigioso General Medical Council.