LASER

Laser rejuvenation treatment

Cos’è la tecnologia laser?

Il laser rappresenta una delle massime evoluzioni in campo medico e consente il trattamento di diverse patologie ed inestetismi, conferendo risultati col minimo discomfort e senza esiti cicatriziali.

Quali campi di applicazione?

I campi di applicazione del laser nell’ambito della medicina estetica sono molteplici: cicatrici, smagliature, tatuaggi, ringiovanimento, macchie, rimozione atraumatica di neoformazioni, epilazione, rimozione lesioni vascolari, ecc.

E’ bene dunque precisare che non esiste una tecnologia laser in grado di soddisfare tutte le esigenze per tutte le tipologie di trattamento: esistono laser diversi a seconda del trattamento da eseguire; ma esistono anche tecnologie diverse per eseguire una stessa tipologia di trattamento in soggetti diversi o in diverse epoche di trattamento dello stesso soggetto.

Ci sono una serie di parametri di cui tener conto: età, sesso, fototipo, quadro clinico, epoca in cui si esegue il trattamento, ecc.

Quali altre tecnologie?

Oltre al laser, esistono altre tecnologie che possono anche combinarsi ad esso: luce pulsata, radiofrequenza ad aghi, ultrasuoni macro- e microfocalizzati (HIFU), , criolipolisi, ecc.

Quante sedute?

Questa è la domanda maggiormente ricorrente. E’ bene considerare che ogni paziente è diverso da un altro, così come lo sono i quadri clinici e la risposta dello stesso a parità di tecnologia utilizzata. Una prima visita può risultare utile ai fini di un migliore inquadramento diagnostico-terapeutico.