Consiste nell’intervento di rimodellamento del naso. Se associato a procedure sul setto, si parla di Rinosettoplastica.
È uno degli interventi più richiesti ed eseguiti al mondo.
Il naso è una struttura complessa, costituita da ossa, cartilagine, mucosa, muscolo, cute. E’ situato al centro del viso ed è pertanto un’unità estetico-funzionale di primaria importanza e rilevanza estetica.
L’intervento di rinoplastica può essere richiesto sia per finalità estetiche sia funzionali. Nella stessa seduta possono essere trattate aree quali la punta (che può apparire cadente, globosa, asimmetrica, deviata, ipotrofica, ecc.), il dorso (che può presentare un gibbo, può essere asimmetrico, collassato, deviato, avere deformità da pregressi interventi quali inverted-V deformity o open roof, manifestare deficit funzionali della valvola nasale interna, ecc.), le narici (con possibili limitazioni funzionali quali l’alar flaring, l’eccesso di tessuto subcutaneo, il collasso della valvola nasale esterna, ecc), le ali del naso (che alla base possono necessitare di una riduzione, ecc) e talvolta persino la regione glabellare.
In aggiunta a questo, va menzionata la possibilità di intervenire sul setto nasale che può apparire con varie deformità e deviazioni, o sui turbinati, atto che certifica ulteriormente anche la natura funzionale dell’intervento.
Contattami per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento
Messaggio WhatsApp
+39 392 770 2452